Las Vegas cosa vedere (seconda tappa del tour)

Articolo creato da Marck | 31 luglio 2017

las vegas cosa vedere

Las Vegas cosa vedere. Siamo partiti domenica 7 maggio da San Diego molto presto (le otto) e siamo arrivati a Las Vegas nel primo pomeriggio. Siamo ripartiti il giorno dopo nel primo pomeriggio e siamo rientrati a San Diego la sera, quindi abbiamo dormito solo una notte a Las Vegas.

Come ti dicevo prima, questa è stata una tappa non programmata che abbiamo fatto per sfuggire al mal tempo di San Diego.

las vegas cosa vedere

Las Vegas cosa vedere?

Visitare Las Vegas è semplicissimo!.

Semplicemente c’è una via che si chiama Strip dove sono presenti tutti gli alberghi famosi e i relativi casinò.

E’ dura fare tutta la Strip a piedi perchè è abbastanza lunga. Un comodo aiuto è il Monorail, un treno che passa con cadenza regolare e a varie fermate ti conduce nei vari punti di interesse della Strip.

Ecco qui la mappa del Monorail, molto utile per avere un’idea della Strip nel suo complesso (clicca sull’immagine per vederla più grande).

las vegas monorail map

Lo consiglio? NO. Per il semplice motivo che gli alberghi e le attrazioni più interessanti sono tutte vicine e raggiungibili a piedi. Anzi, fai molto prima a piedi che con il Monorail.

Le attrazioni più distanti sono l’Hotel Circus Circus, lo Stratosphere e il Cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas“. Ci puoi andare tranquillamente in macchina, trovare parcheggio è facile.

Che cosa ho visto a Las Vegas?

Nel pomeriggio abbiamo preso il monorail e siamo andati a vedere l’hotel Circus Circus e Lo stratosphere (salite in cima, ci sono delle attrazioni troppo fighe che non ho fatto perchè soffro di vertigini). Poi siamo tornati indietro e siamo entrati nel cuore della Strip, dove ci sono tutte le attrazioni che secondo me sono le più interessanti (fermata del monorail “Harra’s/The Linq Station”)

Da visitare assolutamente sono i seguenti alberghi/centri commerciali:

  1. Il Venetian (Una roba allcucinante! E’ praticamente una sorta di centro commerciale al chiuso che però sembra di stare all’aperto!)
  2. The Palazzo (con i giardini giapponesi)
  3. Flamingo
  4. Caesars Palace (con lo spettacolo Della caduta di Atlantide)
  5. Bellagio (lo spettacolo delle fontane è una cosa indescrivibile)
  6. Paris

E qui io e mia moglie siamo crollati dalla stanchezza e siamo tornati al nostro albergo.

La mattina dopo abbiamo continuato il giro e siamo andati a vedere Excalibur (da fuori), Mandalay Bay (c’è un acquario con degli squali che non abbiamo visitato, inoltre hanno ricostruito una spiaggia con sabbia vera ma che non puoi visitare se non sei cliente dell’albergo, l’abbiamo vista di sfuggita da una finestra e non mi sembrava niente di che, meglio l’Aquafan). Di sfuggita, mentre tornavamo a San Diego, abbiamo visto il cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas“.

Qui di seguito qualche foto di Las Vegas:

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quanti giorni stare a Las Vegas?

Un pomeriggio, una notte e una mattina sono sufficienti per vedere l’80% delle attrazioni. Volendo si può dividere la visita della strip in due notti, in maniera da fare tutto con più calma (noi ci siamo un po’ “ammazzati”).

Vicino a Las Vegas c’è il Grand Canyon e altri parchi fighissimi come la Monument Valley, ma noi purtroppo per motivi di tempo non li abbiamo potuti vedere (e quindi non ti scrivo nulla perchè preferisco raccontarti solo quello che ho visto…). Distanza Grand Canyon Las Vegas: 3 ore circa di macchina.

Per tornare a San Diego, abbiamo scelto la strada leggermente più lunga ma “panoramica” che attraversa il deserto del Mojave.

Il deserto del Mojave è bellissimo! e ti consiglio assolutamente di attraversarlo con la macchina e fare qualche foto.

Mi ha fatto sognare.

  • Deserto Mojave
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Siamo tornati a San Diego, siamo stati un giorno a visitare le cose che ti ho descritto nell’articolo dedicato (San Diego cosa vedere) e siamo poi partiti per Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi l’articolo sul cammino di San Francesco (clicca sull’immagine)

cammino di san francesco

Il mio viaggio in California (clicca sull’immagine per leggere la guida!)

viaggio in california

Cerca

L’AUTORE DI QUESTO BLOG!

Marco Mambelli

Ciao, mi chiamo Marco e...[scopri di più!]

Privacy Policy | Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy

Marco Mambelli - Piazza Pascoli 12, San Giovanni in Marignano

© 2017 - Marco Mambelli | Benvenuto nel mio blog!

Tutti i diritti riservati